Capatina a Cagliari, capoluogo della Sardegna.

Vacanze cagliaritane sono possibili in ogni periodo dell'anno! 
Piazza Yenne, al centro della piazza svetta,  da 160 anni, la statua di Carlo Felice. 
Cagliari la città sarda per eccellenza,  clima meravigliosamente caldo tutto l'anno, detta la città del sole e solari lo sono tutti gli abitanti! 

Ho scelto di stare presso l'Hotel Italia in Via Sardegna, esattamente alle spalle de "La Rinascente" (su Instagram: @larinascenteitaly @ittaliroofclub), nella zona denominata "la Marina, nei pressi del Palazzo Baccaredda.


Il Palazzo Civico di Cagliari, noto anche come Palazzo Bacaredda, è la sede comunale del capoluogo della Sardegna. L'edificio monumentale, in stile neogotico-liberty, è stato inaugurato nel 1907 e sorge nella parte bassa del quartiere Stampace, in via Roma.
Bacaredda è stato il primo Sindaco della città.

Hotel Italia è un hotel 3 Stelle gestito dalla terza generazione di albergatori, le stanze sono ampie, arredate in modo semplice ma dignitoso e con servizio in camera, benché piccolo non mancava nulla, compreso il set per la bellezza delle unghie, cuffia per capelli, docciaschiuma, phon e spugnette lucidascarpe, gli asciugamani di colore bianco candido, puliti e cambiati ogni giorno. Alla reception ci stanno operatori molto professionali e in grado di suggerire e organizzare tour della città e dintorni. 
Nella prenotazione è compresa una ricca colazione dolce e salata, che viene servita dalle 7:30 alle 10:30.

Da qui si può visitare il cuore pulsante della città, a piedi, in auto o in autobus oppure ancora in piccoli e simpatici mezzi "Tuktuk", io ho scelto di fare lunghe passeggiate nel centro storico e poi ho fatto un tour con l'autobus turistico che in più di un'ora mi ha permesso di vedere luoghi spettacolari che caratterizzano Cagliari!

Con il City Tour Bus ho visitato i punti salienti di Cagliari: Castello, Bonaria, Parco della Musica, Monte Urpinu, Poetto e parco del Molentargius in cui vedere i bellissimi fenicotteri rosa!

   Castello

   Basilica di Bonaria

   Fenicottero rosa nel Molentargius 

Consiglio in particolare i mesi di Maggio e Giugno, perché le vie cittadine sono rese spettacolari dai fiori di un viola intenso degli alberi di jacaranda!
*follow me on Instagram: Caramellino04 

Post popolari in questo blog

Recensione: La felicità delle piccole cose di Caroline Vermalle - edito da Feltrinelli

Ricetta delle Frittelle lunghe di Sardegna per Carnevale

Il 6 gennaio festa della Befana o dei Re Magi?